Consulenza

La mia attività di consulenza nell'ambito dei metodi A.D.R. si rivolge a privati, aziende ed enti del terzo settore.

Partendo da una attenta valutazione degli interessi e delle risorse in gioco, collaboro alla formazione dei processi decisionali e propongo strategie per prevenire e contenere i conflitti, basate sul buon senso e sul rispetto delle relazioni.

Per le imprese e gli enti pubblici, progetto e sviluppo sistemi di audit interno e di gestione dei reclami, volti a migliorare i rapporti con l'utenza ed a ridurre la conflittualità latente.

Il mio fine è quello di affrontare gli ostacoli con onestà e sincerità, cercando modi intelligenti ed efficaci per superarli.

COSA FACCIO

Formazione

Mi occupo di formazione fin dall'inizio della mia carriera, durante la quale ho collaborato con numerose organizzazioni, istituzioni e aziende, sia italiane che straniere.

La mia passione per l'insegnamento e la divulgazione mi ha portato ad addentrarmi anche nell'ambito delle neuroscienze e delle competenze trasversali (soft skills), in quanto aspetti fondamentali per la comprensione ed il controllo dei meccanismi conflittuali.

Ho maturato una notevole pratica nella ideazione, pianificazione ed organizzazione di convegni, seminari, workshop e percorsi formativi personalizzati, anche grazie ad una fitta rete di contatti e collaborazioni professionali.